Vendita e assistenza per il tuo addolcitore

Da oltre 15 anni, il team professionale di Acquality offre soluzioni per il consumo di acqua pulita, sana ed economica. Un addolcitore è un alleato perfetto per garantire la durezza adeguata dell’acqua che ingeriamo quotidianamente, così importante per la salute nostra e dei nostri cari.

Abbiamo in vendita impianti di addolcimento per contesti domestici o aziendali, adatti alle necessità di vari contesti. Chiaramente, il servizio di vendita degli impianti dolcificatori include il montaggio e il set-up iniziale di tutti i prodotti.

Ci occupiamo della riparazione di addolcitori, compresi quelli non forniti da noi, con offerte convenienti per tutto il territorio di Modena e Bologna, ma anche per le zone circostanti. Contattaci per scoprire i nostri prezzi.

Durezza: cosa significa

Si parla tanto di durezza dell’acqua, ma di cosa si tratta, in parole povere? E’ un termine utilizzato per indicare la quantità di calcio, magnesio e altri minerali all’interno del liquido. Queste particelle devono essere presenti in quantità ben definite nell’acqua che ingeriamo, allo scopo di assicurare effetti positivi sulla salute dell’uomo.

Spesso, l’acqua che esce dai rubinetti presenta caratteristiche che non sono favorevoli al consumo alimentare, come ad esempio la presenza di agenti patogeni. Anche in assenza di questi, può darsi che ci siano minerali presenti in eccesso rispetto alla quantità ideale.

A fronte di queste situazioni, molte famiglie e imprese della zona di Bologna e Modena optano per l’installazione di addolcitori, garantendo così una buona salubrità dell’acqua che consumano.

Funzionamento degli addolcitori

I nostri addolcitori possono essere anche installati a livello condominiale, garantendo una fornitura d’acqua corretta a tutti gli appartamenti.

Sono prodotti funzionali e duraturi, in grado di assicurare un’ottima funzionalità per diversi anni. Raccolgono e drenano con efficacia i minerali in eccesso presenti nel liquido, utilizzando apposite resine.

Caratteristiche fondamentali

  • Dimensioni. Le cucine moderne sono piene di elettrodomestici, accessori e strumenti che consentono di preparare gli alimenti e le bevande in maniera più comoda e veloce. Tuttavia, l’aumentare del numero di attrezzature fa diminuire drasticamente lo spazio disponibile in cucina.

I nostri modelli di addolcitore sono studiati in modo tale da occupare il minor spazio possibile. Possono essere collocati comodamente sotto il lavello, o in ambienti ristretti, per adattarsi facilmente anche a case piccole e appartamentini.

  • Performance. E’ stato testato che i nostri prodotti consumano l’80% in meno di sale e acqua rispetto agli addolcitori della concorrenza, con grandi vantaggi per i consumi e il costo di utilizzo da parte dei clienti.
  • Materiali di qualità. Le resine per lo scambio ionico scelte da Acquality sono in grado di assicurare una pressione costante, con un flusso d’acqua molto significativo, in maniera del tutto conforme alle norme alimentari in vigore.
  • Facilità d’uso. Grazie a un semplice interfaccia manuale, è possibile regolare con precisione la durezza desiderata. I nostri addolcitori sono semplici da usare, per il comfort di tutta la famiglia.