Depurare e affinare l’acqua: necessità o scelta?

L’acqua del rubinetto è potabile? Come depurare l’acqua di casa? O optare per le solite bottiglie?

Molti di noi si sono già trovati di fronte a questi dilemmi. Acquality si occupa di sistemi per il trattamento dell’acqua da oltre 15 anni, servendo i cittadini della zona di Bologna e Modena, ma anche di tutte le province circostanti, e offre a tutti un approfondito expertise nel settore.

Scopri come purificare l’acqua del rubinetto, esplorando le varie sezioni del nostro portale. Continua a leggere per scoprire i pro e i contro, oppure contattaci direttamente per toglierti qualsiasi dubbio.

Pro

  • È più rispettosa dell’ambiente. Mettere l’acqua in caraffe di vetro da servire in tavola di volta in volta permette di eliminare decine di bottiglie di plastica al mese. Se moltiplicate per tutti i nuclei familiari del Paese, è facile intuire la portata del risparmio di risorse che l’acqua del rubinetto comporta.
  • È comoda. Se anche tu ti sei stancato di trasportare casse d’acqua dal supermercato, su per le scale, fino in casa, sarai d’accordo sul fatto che aprire il proprio rubinetto di casa è davvero un’alternativa comoda.
  • È sana. L’acqua che esce dal rubinetto é sottoposta a rigidi controlli comunali, da parte delle autorità sanitarie di competenza, e deve rispettare precisi criteri per ciò che riguarda il contenuto di microrganismi e minerali.

Contro

  • È imprevedibile. A volte è perfetta, trasparente e buonissima; in altri casi, spesso negli orari subito dopo il trattamento con il cloro, può avere un sapore un po’ sgradevole, o risultare leggermente torbida.
  • Passa attraverso le tubature. Per quanto l’acqua sia di per sé pulita, deve attraversare tubature e sistemi idrici a volte vecchi e non in regola per quanto riguarda la manutenzione.

È per questi motivi che sempre più famiglie di Bologna e Modena scelgono sistemi per depurare l’acqua di casa. In commercio ne esistono svariati, con una vasta gamma di prezzi: Acquality suggerisce a ogni cliente il sistema più adatto alle proprie esigenze.