Cosa da sapere prima di bere l’acqua del rubinetto

Bere l’acqua del rubinetto o optare per le grandi marche di acqua confezionata? In questa pagina Acquality vuole condividere con il lettore alcune semplici informazioni e nozioni da sapere per tutti coloro che hanno a cuore la salute e il portafogli.

Scopri i pro e i contro dell’acqua del rubinetto e leggi i vantaggi degli impianti di depurazione. Siamo una delle più affermate realtà di Modena e Bologna, ma anche delle città limitrofe, nel settore della filtrazione, perciò non esitare a contattarci se ti rimanesse qualche dubbio!

Mettiamo i puntini sulle i

Si può bere l’acqua del rubinetto? E’ una domanda che sempre più persone si fanno, per motivi di salute e di risparmio. La risposta è sì, a certe condizioni.

Bisogna sfatare il mito che l’acqua in bottiglia sia sicuramente migliore da quella che esce dal rubinetto di bagno e cucina: gli acquedotti delle località nelle province di Modena e Bologna, ma non solo, infatti, vengono regolarmente sottoposti a rigorosi controlli da parte delle autorità sanitarie locali.

La qualità dell’acqua in bottiglia, invece, è lasciata molto a discrezione delle aziende produttrici. I lunghi tempi di permanenza nei magazzini durante i caldi mesi estivi, poi, spesso pregiudicano la qualità delle confezioni in plastica, alterandone il gusto.

Lo sapevi che…

La funzione principale dell’acqua è quella di togliere dal corpo le tossine e le sostanze che, se rimanessero a lungo nell’organismo, sarebbero nocive. Questo, però, solo a patto che l’acqua sia di per sé priva di sostanze non metabolizzabili (ad es. agenti patogeni, sali minerali in eccesso, etc.), il cosiddetto “residuo fisso” di cui tanto si parla.

L’acqua del rubinetto, anche se viene sottoposta a controlli per la presenza di agenti patogeni, spesso contiene comunque elementi che pregiudicano la funzione originaria dell’acqua. È per questo che Acquality propone depuratori dotati di filtri in grado di rimuovere tutte le sostanze che impediscono all’acqua di essere biocompatibile al 100%.