Scaldare con stile. Termostufe a legna

Un sistema efficiente, attraente ed economico per il riscaldamento della propria casa è la scelta di termostufe a legna. Non tutti conoscono le caratteristiche di questi meravigliosi prodotti, adatti ad essere utilizzati anche in appartamento.

Attraverso la combustione del legno, producono acqua calda che circolerà nei termosifoni e potrà essere usata anche a scopi sanitari. Nel catalogo di Acquality trovi diversi modelli, per svariate fasce di prezzo ed esigenze dimensionali ed estetiche.

Contatta l’azienda per avere informazioni o preventivi. Il nostro punto vendita è a pochi km da Modena e Bologna, ma è facilmente raggiungibile da tutta la regione.

La potenza della ghisa, la classe della ceramica

Fra i modelli di Acquality, termostufe a legna realizzate in lamiera acciaiosa, rigorosamente testata prima dell’utilizzo. La solidità e la qualità della struttura sono garantite dall’uso della ghisa nel basamento, nelle porte e nelle controporte, che assicurano così un perfetto isolamento.

Sono provviste anche di un utile cassetto raccogli cenere, per garantire così un funzionamento comodo e igienico, e di apposite regolazioni d’aria, allo scopo di garantire una ventilazione corretta.

I vetri ceramici del vano resistono a temperature di circa 800°C, permettendo così di rilassarsi guardando il fuoco, in tutta sicurezza. Infine, il rivestimento in ceramica a quadri è disponibile in vari colori (rosso, bianco, legno, avorio, terra di Siena), per adattarsi così a diverse esigenze di design degli interni.

I vantaggi delle termostufe a legna

Così come per la termostufa a pellet, anche la termostufa a legna presenta notevoli vantaggi, come, ad esempio:

  • allo stesso modo della termostufa a pellet, può, al contempo, innalzare la temperatura negli ambienti della casa e riscaldare l’acqua dell’impianto idraulico,
  • dal punto di vista energetico, la termostufa a legna è in grado di assicurare elevatissime prestazioni, anche grazie alla presenza di scambiatori di calore in acciaio, perfettamente isolati con lana di roccia,
  • per quanto concerne l’aspetto ecologico, la termostufa a legna è una delle soluzioni ottimali, in quanto il combustibile che viene utilizzato e caratterizzato da emissioni nocive pressoché nulle.

Cucinare col forno a legna

Siamo fra i più affermati rivenditori di termostufe delle province di Modena e Bologna, ma non solo, in grado di assistere il cliente in tutto il processo d’acquisto: dalla scelta del modello ideale per le proprie esigenze sino all’assistenza post-vendita, passando per un’accurata installazione in casa.

Chiaramente, questi impianti sono in grado di produrre anche acqua calda sanitaria. La potenza del prodotto è pari a 30 o 34 kW.

Chi lo desidera, può scegliere l’opzione con forno, per cuocere gli alimenti in un modo tradizionale, con risultati davvero eccellenti per il palato!