Stufe a pellet, che passione!

A pochi km da Bologna e Modena, ma facilmente raggiungibile anche dai centri circostanti, Acquality ha una sala-mostra dove puoi ammirare diversi modelli di stufe a pellet e ricevere consigli e indicazioni dal nostro personale specializzato.

Il riscaldamento di casa non è una questione da sottovalutare: la lunga autonomia, il rendimento e i prezzi del combustibile sono tutti fattori da considerare prima di procedere all’acquisto. Chi l’ha detto che devi per forza abitare in una villetta? Qui da noi ci sono in vendita modelli studiati per dare il massimo anche in appartamento.

Scopri tutta la gamma nel nostro catalogo di vendita. Contatta il nostro personale per maggiori informazioni.

Vantaggi e caratteristiche dei pellet

Il pellet è un particolare tipo di combustibile, che si ricava dalla segatura di legna pura essiccata e successivamente ridotta in cilindri di dimensione ridotto. Non c’è bisogno di aggiungere alcun tipo di prodotto chimico per legare il materiale: la lignina, contenuta nella segatura, permette di ottenere con facilità prodotti compatti e altamente combustibili.

I pellet sono caratterizzati da un elevato rendimento. Come già sottolineato, inoltre, sono prodotti naturali al 100% e perciò perfetti per chi ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente.

Scalda molto di più del legno tradizionale, perché è stato sottoposto a una forte pressione e a un processo efficace di essicatura. Le nostre stufe sono all’avanguardia per ciò che riguarda ecologia, gestione energetica e facilità d’uso!

Detrazioni e incentivi fiscali

Le famiglie che scelgono di investire in una stufa a pellet possono accedere a ingenti detrazioni fiscali sull’IRPEF, che si dividono essenzialmente in due tipologie.

  • Se l’acquisto rientra in un più ampio programma di ristrutturazione degli edifici, allora è possibile ottenere uno sconto sulle tasse pari al 50% dell’ammontare speso per la stufa a pellet. Tale sgravio è in vigore dal giugno 2012 fino alla fine del 2014.

Le spese sostenute nell’anno in corso beneficeranno di una detrazione del 40%, mentre nel 2016 l’aliquota scende al 36%. Se hai in mente di ristrutturare casa, ti conviene farlo il prima possibile!

  • Nel caso in cui l’investimento rientri in un intervento di riqualificazione energetica dell’immobile, l’incentivo sale al 65%, valido per tutte le spese sostenute da luglio 2013 sino a dicembre 2014. L’aliquota per il 2015 è del 50%.

L’offerta di Acquality

Le stufe a pellet di Acquality sono fra le migliori in commercio nella zona di Bologna e Modena, ma anche per quanto riguarda le città limitrofe. Disponibili in diversi colori e dimensioni, anche piccole, per appartamenti di dimensioni ridotte, sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di prezzo, con la disponibilità di stufe che vanno dalle più economiche, a modelli esclusivi e di gran pregio.

Le nostre stufe sono disponibili con rivestimento in acciaio in vari colori (rosso, avorio, antracite, salmone, cuoio, bianco, marrone, blu…).

Fra le novità del settore, le stufe a tiraggio naturale, che non necessita di alimentazione elettrica.