Depurazione e trattamento dell’acqua in ambito privato e aziendale

Esperti in trattamento e depurazione dell’acqua, da oltre 15 anni siamo a servizio delle imprese della zona di Bologna e Modena, ma anche di tutte le province circostanti, fornendo l’impianto giusto per ogni esigenza a uffici e attività commerciali come bar e ristoranti.

Ci occupiamo dell’installazione e dell’assistenza post-vendita per depuratori di nostra fornitura e non. Se il trattamento dell’acqua è una delle priorità della tua impresa, contatta senza indugio gli esperti di Acquality.

Contattaci per richiedere informazioni o preventivi.

La scelta classica per l’ufficio: il boccione

In ufficio, si sa, si beve parecchia acqua. La stanza del caffè o la cucina aziendale diventano un luogo dove prendersi una pausa e scambiare due chiacchiere con i colleghi.

Un sistema di fornitura dell’acqua molto comune nelle aziende della zona di Modena e Bologna, ma non solo, è il classico “boccione”, che permette di riempire bicchieri e bottigliette ogni volta che se ne sente il bisogno. Il boccione, però, presenta numerosi svantaggi.

Sicuramente vi siete già accorti dell’ingombro che questo metodo comporta: non basta un boccione, ma è necessario dotarsi di prodotti di ricambio. Cinque o sei boccioni occupano molto spazio, invadendo l’area disponibile per la pausa dei dipendenti.

Pericoli per la salute e alternative migliori

Studi di settore hanno dimostrato i pericoli per la salute derivanti dall’uso di questo tipo di dispenser. Se il boccione non è usato di frequente, a causa del contatto con l’aria è assai probabile la proliferazione di batteri e agenti patogeni, assai pericolosi per la salute del personale. Sono già molti i casi di dissenteria nella nostra zona, dovuti proprio a questo.

Qual è l’alternativa? Un impianto di depurazione dell’acqua del rubinetto, in grado di depurarla e filtrarla all’istante, garantendo così convenienza e, soprattutto, perfetta igiene e salubrità per tutti i dipendenti.

Vai alla pagina dedicata ai prodotti di Acquality per scoprire come facciamo a depurare l’acqua del rubinetto, che può essere poi servita fredda o a temperatura ambiente, frizzante o naturale.