Termostufe a pellet: scopriamo di cosa si tratta

Stupende termostufe a pellet, con strutture in acciaio, disponibili anche con braciere in ghisa e top in tinta con i fianchi, per un effetto davvero esclusivo anche dal punto di vista del design. In versione idro o idroventilata, con diverse possibilità di personalizzazione e scelta di colore: vieni a visitare il punto vendita di Acquality.

Siamo a pochi km da Bologna e Modena, ma siamo facilmente raggiungibili da tutta la regione, e serviamo l’intera area con interventi di installazione e assistenza di termostufe ad acqua, economiche e resistenti, in grado di garantire un ottimo livello di efficienza durante tutta la loro vita utile.

Contattaci per avere informazioni di carattere tecnico o commerciale.

Integrazione perfetta col sistema idraulico

Le termostufe a pellet sono attrezzature sofisticate, frutto di anni di evoluzione nella tecnologia del riscaldamento e dell’idraulica. Si tratta di dispositivi che si possono allacciare all’impianto termoidraulico di villette e appartamenti, integrando così il sistema tradizionale.

Efficienti, tecnologiche e ad eccezionali prestazioni che garantiscono un basso inquinamento, sono decisamente più convenienti dei modelli “vecchio stampo”.

Da un lato, sono molto simili alle vecchie stufe presenti in casa della nonna. Dall’altro, hanno tutti i pro e gli aspetti positivi delle caldaie, di cui possiedono diverse caratteristiche. Infine, sono caratterizzate da un ampio focolare, mantenuto all’interno di un vano dotato di chiusura trasparente in vetroceramica, che permette di ricreare all’interno di casa l’atmosfera unica che un caminetto dà.

I vantaggi di una termostufa a pellet

L’installazione di una termostufa a pellet comporta diversi vantaggi, in particolare:

  • unisce le funzioni di riscaldamento dell’ambiente tipiche della stufa a quelle dalla caldaia, producendo acqua calda, utilizzabile per qualsiasi impianto di casa,
  • grazie alla doppia combustione, solamente i gas innocui vengono immessi nell’ambiente, poiché quelli dannosi vengono eliminati,
  • è caratterizzata da un costo di gestione piuttosto basso,
  • il loro combustibile è prodotto con scarti di lavorazione, contribuendo allo smaltimento dei rifiuti,
  • sono ecologiche, poiché non gravano eccessivamente sul bilancio energetico italiano,
  • immette nell’atmosfera pochissima anidride carbonica, senza contribuire, quindi, all’aumento del bilancio dei gas serra.

Funzionamento dei prodotti

Cosa fanno le termostufe? Tantissime cose. Sono in grado di scaldare l’acqua per il bagno e la cucina, ma anche per riscaldare le stanze nelle stagioni fredde, usando i normali termosifoni o i pannelli radianti come terminali.

Le cosiddette stufe “idro” permettono di scaldare in pochi minuti l’acqua del sistema di riscaldamento, con una dispersione di calore davvero minima, senza sprechi né sbalzi di calore sgradevoli.

Puoi scaldare tutta l’acqua di cui la tua casa necessita, con un rendimento elevatissimo e a bassa emissione di inquinanti. E per cucinare, perché non scegli i modelli di Acquality dotati di superficie di cottura? Il cibo sarà davvero gustoso e cotto in maniera naturale.

Molte persone, abituate ai modelli vecchi, si lamentano del fatto che l’ambiente in cui è situata una stufa tende a scaldarsi eccessivamente. Questo non avviene con i nostri modelli di termostufe idro, che hanno un sistema ottimale di distribuzione del calore e ventilazione delle stanze. Potrai ammirare il fuocherello nella stufa, in pieno comfort.

L’occhio vuole la sua parte

Il design conta, eccome. Fra le nostre offerte, ci sono pezzi esclusivi dall’estetica di pregio, perfetti per le esigenze delle abitazioni pregiate nell’area di Bologna e Modena.

Così, alcuni modelli sono in semplice acciaio, ma con top e fianchi dal design esclusivo, disponibili in vari colori. Dalle tonalità neutre, per fondersi in ambienti classici, a quelle più accese, come il rosso, adatte a uno stile rustico.

Abbiamo anche termostufe con rivestimento in maiolica smaltata, per un effetto decorativo più classico, nei colori rosso bordeaux, avorio o terra di Siena.