Pellet o legna? Scegliere le caldaie giuste

Caldaie compatte, arricchite con funzioni automatiche, dal design moderno, sicure e a lunga autonomia. Acquality ha offerte per una vasta gamma di prodotti a pellet, a legna o a doppia alimentazione.

Una caldaia combinata, infatti, permette di utilizzare entrambi i metodi di alimentazione, con una potenza pari a 19 o 34 kW, a seconda dei modelli. Contattaci per avere maggiori informazioni, o vieni direttamente nel nostro punto vendita a pochi km da Bologna e Modena, ma facilmente raggiungibile da tutta la regione.

Scegli il fascino di una caldaia tradizionale, alimentata con biomassa, arricchita e migliorata dalle evoluzioni tecnologiche nel settore termoidraulico: i prezzi sono davvero convenienti e il rendimento è ottimale.

I vantaggi delle caldaie a pellet

Il principio di funzionamento della caldaia a pellet è molto simile a quello della termostufa a pellet, ma le due opzioni non sono interscambiabili, in quanto presentano delle differenze: innanzitutto la caldaia a pellet, a differenza della termostufa, non può essere installata all’interno dell’ambiente domestico, poiché necessita di un luogo appositamente deputato ad ospitarla.

Proprio per questa ragione, la caldaia a pellet costituisce una soluzione ottimale nel caso in cui si voglia sostituire una vecchia caldaia a gasolio o gas.

Oltre a ciò, essa è in grado di assicurare anche un’autonomia di diverse settimane grazie alla presenza di un silos che funge da riserva e consente il rifornimento continuo.

Le stufe a legna

Le caldaie alimentate dai tradizionali ciocchi di legno sono quanto di più romantico e classico possa stare in una casa. Sono ideali per case monofamiliari e immobili di nuova costruzione, senza limiti per quel che riguarda lo stile e il design.

I nostri modelli sono facili da alimentare, grazie a un vano di carico ad apertura dall’alto. Il rilascio del calore è accuratamente regolato e ottimizzato attraverso un sistema di circolazione afflusso d’aria, che permette inoltre ai nostri prodotti di garantire un basso livello di emissioni.

È facile usare queste caldaie, grazie a un display semplice e intuitivo, che permette una regolazione accurata del calore e del funzionamento. Le migliori tecnologie di settore vengono impiegate per assicurare un uso ottimale del calore: quello che non è usato per il riscaldamento è diretto verso l’acqua del riscaldamento, per creare un sistema ad elevatissima efficienza.

Le stufe a pellet

Le caldaie a pellet sono pratiche, convenienti e funzionali. Vai alla pagina dedicata alle stufe, per leggere le caratteristiche dei pellet e i motivi per cui questo combustibile, creato con legno fortemente pressato e unito con lignina, è davvero eccezionale.

È possibile scaldare l’acqua sanitaria, per bagno e cucina, in grande autonomia: i prodotti di Acquality possono essere collegati a serbatoi aggiuntivi di pallet, che garantiscono così un funzionamento regolare e costante, anche a lungo.

Puoi programmare con facilità il riscaldamento di casa, senza rinunciare al design: la struttura in acciaio verniciato delle nostre caldaie è studiata per risultare pratica e gradevole, in diversi contesti abitativi.

Il nostro servizio consiste anche nel montaggio a regola d’arte dei prodotti forniti, in tutte le località delle province di Modena e Bologna, ma non solo. Così, nell’arco di poche ore la tua caldaia a pellet è pronta per essere utilizzata e tu potrai sempre usufruire del supporto tecnico del nostro team specializzato.