Frigogasatori domestici. Tutte le bollicine che vuoi

Una vasta gamma di frigogasatori per usi domestici e aziendali, con prezzi convenienti, forniti con un servizio di installazione e manutenzione post-vendita su tutto il territorio di Bologna e Modena, ma anche nelle città circostanti.

La mission di Acquality è fornire acqua di qualità ai cittadini, che sempre più spesso si trovano a fronteggiare situazioni critiche dal punto di vista dell’igiene (acqua del rubinetto contaminata) e dei costi (acqua confezionata sovrapprezzata).

Per questo, offriamo una gamma di erogatori, gasatori sottolavello e prodotti per la filtrazione tramite il processo di osmosi inversa. In questa pagina presentiamo la nostra offerta di gasatori, perfetti per chi ama l’acqua frizzante. Contattaci.

Verità e falsi miti sull’acqua frizzante

L’acqua gasata è, semplicemente, acqua minerale arricchita con particelle di anidride carbonica (CO2), che danno luogo alle particolari bollicine.

Esistono, in natura, fonti di acqua frizzante o “naturalmente effervescente”, ad esempio nel Lazio, ma nella maggior parte dei casi le bollicine derivano da un processo di arricchimento artificiale.

Proprio come l’acqua liscia, è assolutamente priva di calorie. La presenza di bollicine esercita un effetto stimolante sui recettori del gusto ed è per questo che alcune persone la trovano più dissetante di quella liscia.

Molti riportano che l’acqua gasata faccia aumentare il gonfiore a livello di apparato digerente: ma è vero? In parte sì e in parte no. L’anidride carbonica in essa contenuta è assorbita a livello dello stomaco e può, quindi, causare un gonfiore a tale livello. Se si tratta invece di disturbi intestinali, allora l’acqua frizzante non c’entra, proprio perché la CO2 è processata nella fase iniziale della digestione.

È vero, poi, che l’acqua frizzante riduce l’appetito? Se assunta prima del pasto, sì. L’anidride carbonica favorisce la dilatazione delle pareti dello stomaco, riducendo così l’appetito; tuttavia, quando assunta durante il pranzo o la cena, esercita l’effetto contrario, favorendo la produzione dei succhi gastrici e aumentando il cosiddetto “buco allo stomaco”.

I nostri prodotti

Ecco alcuni modelli nella linea di frigogasatori domestici e dispenser di acqua frizzante di Acquality, disponibili nell’area di Bologna e Modena. Effettuiamo anche l’assistenza post-vendita per tutti i nostri prodotti.

  • Bollicina. Con una produzione di circa 90 litri all’ora, permette di ottenere un’erogazione continua di acqua frizzante. Il funzionamento è silenzioso, per un maggiore comfort in casa e in ufficio. La scocca è in alluminio, personalizzabile a seconda delle preferenze di design e del gusto estetico dei clienti.

È dotato di tre spillatori, che permettono anche l’uso diretto da parte dell’utente, per una maggiore praticità anche nelle mense di aziende o scuole.