ACQUA DEL RUBINETTO PERCHÉ PREFERIRLA

La continua ricerca e innovazione ci permette di poter confermare oggi, che la scelta di installare un depuratore, un gasatore o un addolcitore può davvero migliorare la quotidianità domestica e/o aziendale, per validi motivi legati in primis alla nostra salute al nostro benessere e poi per un notevole risparmio ambientale ed economico.

FALSE CREDENZE

Bisogna sfatare il mito che l’acqua in bottiglia sia sicuramente migliore da quella che esce dai rubinetti delle nostre case o dei nostri uffici.

La conformità delle acque potabili Italiane è infatti superiore al 99% e gli acquedotti, non solo di Modena e Bologna, ma di tutta Italia, vengono regolarmente sottoposti a rigorosi controlli da parte delle autorità sanitarie locali. Ciò avviene perché l’ acqua distribuita dalle reti idriche deve rispondere a precisi parametri definiti dalla legge secondo il decreto legislativo 31/2011 e seguendo le linee guida dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), in modo da avere la certezza totale di disporre di acqua potabile, senza rischi.

L’acqua del nostro rubinetto è perciò controllata e potabile, ma non affinata, operazione che avviene attraverso gli impianti depurazione acqua, utili a migliorarne ulteriormente qualità e gusto. 

Noi italiani, siamo grandi consumatori di acqua in bottiglia, non considerando che la sua qualità è discutibile e lasciata a discrezione delle aziende produttrici.

I lunghi tempi di permanenza nei magazzini durante i caldi mesi estivi, poi, spesso pregiudicano la qualità delle confezioni in plastica, alterandone il gusto.

La scelta di acquistare acqua in bottiglia è quindi esclusivamente una questione di gusto e non di salubrità.

Chiedi un test gratuito della tua acqua


LO SAPEVI CHE…

La società di gestione del servizio idrico ha la responsabilità di garantire la qualità dell'acqua fino al contatore, dopo di che è responsabilità del padrone di casa o del condominio garantire che le tubature finali siano in buono stato in modo da non alterare la qualità dell'acqua.

È molto importante quindi, controllare lo stato delle tubature della propria casa, e nel caso intervenire con sistemi di filtrazione domestici.

Attraverso questi impianti possiamo migliorare la purezza, l’odore e il sapore dell’acqua del nostro rubinetto, con un investimento di alto livello qualitativo capace di garantire un risparmio a lungo termine.

Gli impianti proposti da Acquality vengono forniti e montati su tutte le province di Modena e Bologna, in base alle specifiche esigenze di ogni cliente attraverso specifici test di controllo dei parametri dell'acqua, per conoscerne caratteristiche e particolari peculiarità di durezza e residuo fisso. Dandoti la possibilità di disporre di acqua in maniera pratica sapendo sempre cosa bevi.

La funzione principale dell’acqua è quella di togliere dal corpo le tossine e le sostanze che, se rimanessero a lungo nell’organismo, sarebbero nocive.

Questo, però, solo a patto che l’acqua sia di per sé priva di sostanze non metabolizzabili (ad es. agenti patogeni, sali minerali in eccesso, ecc.), il cosiddetto “residuo fisso” di cui tanto si parla.

L’acqua del rubinetto, anche se viene sottoposta a controlli per la presenza di agenti patogeni, spesso contiene comunque elementi che pregiudicano la funzione originaria dell’acqua.

È per questo che Acquality propone depuratori dotati di filtri in grado di rimuovere tutte le sostanze che impediscono all’acqua di essere biocompatibile al 100%.

Seguiamo tutte le fasi consigliandoti nella scelta più idonea dalla fornitura fino all’ installazione con manutenzione e assistenza continua.

Acquality Una Solida realtà dal 1996

che opera attivamente su tutte le piazze di Modena e Bologna per:
  • IMPIANTI PER L’ ACQUA DA BERE E CUCINARE;
  • IMPIANTI PER LA RIMOZIONE DEL CALCARE;
  • IMPIANTI PER LA POTABILIZZAZIONE;
  • IMPIANTI PER ACQUA FRESCA E FRIZZANTE;
  • RICAMBI E ACCESSORI.

RISPARMIO DI ACQUA ED ENERGIA

Forse molti non lo sanno, ma la durezza dell’acqua, condiziona il risparmio di acqua e di energia.

La maggior parte delle acque distribuite dalla rete acquedottistica sono dotate di elevata durezza calcarea, che apporta: un aumento del consumo di energia e perdita di efficienza degli elettrodomestici, che si rivestono di uno strato di calcare.

La durezza dell’acqua comporta anche un grande consumo di saponi, shampoo e detergenti sia per l’ igiene personale che per quella della casa.

Installare un addolcitore d’acqua è sicuramente una scelta che fa la differenza risolvendo tutte queste problematiche in maniera pratica e funzionale.

Gli addolcitori trasformando i sali di calcio e magnesio in sali di sodio, che rimangono in soluzione e non generano incrostazioni né depositi di alcun genere. 

Acquality effettua gratuitamente test gratuiti dell’acqua su tutte le province di Modena e Bologna, per verificare la durezza dell’acqua di casa tua e permetterti di risparmiare.

IN EVIDENZA

I MARCHI

RICHIEDI UN PREVENTIVO

senza impegno

 

Copyright © 2018 Acquality di Magi Gianluca - P.IVA: 02468480369 - REA: MO 305331 - Privacy Policy