Contattaci per l’installazione della canna fumaria!

Quando si procede all’acquisto di una stufa o di un camino, è di fondamentale importanza prendere in considerazione anche la canna fumaria e affidarsi, per la sua installazione, a ditte esperte e competenti, come Acquality, uno dei più importanti punti di riferimento per quanto riguarda i sistemi di riscaldamento non solo nelle zone comprese tra Bologna e Modena, ma anche in tutti i centri vicini.

Ci occupiamo della vendita e dell’installazione di canne fumarie coibentate per stufe e caminetti a pellet o a legna, mettendo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di prodotti a doppia parete, interamente in acciaio o in acciaio e rame.

Contattaci per ricevere informazioni circa i prezzi dei nostri servizi!

La canna fumaria a doppia parete

Si sente spesso parlare di canna fumaria a doppia parete, ma non tutti sanno, di preciso, che cosa si intenda con questa espressione.

Essa identifica una particolare tipologia di canna fumaria (ovvero del canale di fumo) composta da due pareti: la parete interna, a contatto diretto con le altissime temperature del fumo prodotto dal camino o dalla stufa, deve essere realizzata necessariamente in acciaio inox, mentre quella più esterna può essere anch’essa in acciaio, oppure in rame.

Quest’ultima soluzione si rivela particolarmente adatta per i contesti in cui si deve avere un occhio di riguardo per la componente estetica, perché risulta meno impattante sull’aspetto generale dell’edificio, riprendendo il colore delle grondaie.

La normativa

Le canne fumarie devono essere installate seguendo una precisa normativa e, a seguito dell’installazione, è necessario farsi rilasciare un certificato di conformità.

Per essere certi che i lavori vengano effettuati a regola d’arte, è opportuno rivolgersi a ditte il cui personale sia competente in materia: contatta Acquality, una delle più importanti realtà per quanto riguarda l’installazione di canne e fumarie e non solo, nelle zone comprese tra Bologna e Modena, ma anche nelle zone circostanti!